NIA: MOVE I.T.

 

Move IT è un approccio unico e nuovo all’ INTERVAL TRAINING cardiovascolare. La lezione è basata sui 52 Movimenti Nia in modo da allenare tutto il corpo, tutti i gruppi muscolari e le articolazioni in 60 minuti.

 

Le lezioni si distinguono per il loro insegnamento somatico, basato sulle sensazioni del corpo, a intervalli sequenziali, che isolano ed integrano i movimenti di Nia e la coreografia per dare quattro tipi di allenamento: aerobico, anaerobico, riflessivo e volontario.

 

NIA: 52 MOVIMENTI

 

Questi 52 movimenti sono stati distillati da un'esperienza trentennale di esplorazione somatica del movimento per rappresentare il miglior sistema olistico ed allenamento sistemico di corpo, mente e spirito. Praticati in isolamento ed integrati attraverso il movimento e la danza, i 52 Movimenti Nia allenano il corpo, migliorano le capacità di movimento e incrementano le abilità motorie migliorando la flessibilità, la mobilità, l'agilità, la stabilità e la forza. I movimenti originano da diverse modalità che spaziano dalla danza, alle arti marziali, alle pratiche terapeutiche.

 

I BENEFICI DEI 52 MOVIMENTI  NIA

 

Allenamento Cardiovascolare.

Incremento della forza, destrezza fisica e tono muscolare.

Aumento del  range di movimento di tutte le articolazioni del corpo.

 

 


IL CORPO NON MENTE MAI (Martha Graham danza contemporanea)

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