Che cosa è Nia

 

Che cosa è Nia?

E' sempre difficile descrivere Nia in poche parole: chiedendolo a 10 persone diverse otterremo 10 risposte diverse.

Nia è da provare !

E' una pratica di movimento sensoriale, di educazione somatica,   che porta alla salute, al  benessere e al fitness. E’ consigliata alle persone di tutte le taglie, collega mente, corpo, emozioni e spirito. Le lezioni si svolgono  a piedi nudi con la musica. I corsi di formazione sono stati progettati per coloro che cercano l'arricchimento personale e/o una crescita professionale. Ogni esperienza può essere adattata alle personali esigenze e capacità. Con Nia dai un indirizzo positivo  al modo di sentire, guardare, pensare e vivere.

Come funziona il lavoro di Nia ?

Nia attinge dalle  discipline delle arti marziali, della danza e delle arti curative (self-healing). Ogni lezione offre una combinazione unica di 52 movimenti che corrispondono alle principali aree del corpo: la base, il core (centro) e gli arti superiori. La lezione si adatta sia a principianti sia ad atleti  allenati,  scegliendo tra tre diversi livelli di intensità.

Trascorrendo un'ora divertente con una lezione di Nia riesci a bruciare fino a  400 calorie. Inoltre Nia migliora il tono muscolare, la resistenza e la postura. Attualmente ci sono 2,500 insegnanti Nia in più di 45 paesi.

Perché è stato creato Nia?

Crediamo che ogni persona possa scoprire, esplorare,liberare e valorizzare il proprio potenziale individuale per vivere una vita appagante e significativa utilizzando i sensi ed ascoltando il corpo. Con gli strumenti giusti e l'istruzione, possiamo aumentare la fiducia in noi stessi e la felicità. Possiamo diventare più collegati agli altri per formare una coscienza che va oltre la nostra. Insieme potremo scoprire possibilità che non avremmo mai immaginato prima.

I benefici di Nia:

FLESSIBILITA’, FORZA, YIN & YAN, AGILITA’, FORMA, LIBERTA’, RITMO, SELF-EXPRESSION, ARTI MARZIALI, MOBILITA’, GRAZIA, SPIRITO, FITNESS, POTENZA, GIOIA, SENSAZIONI, AUTO-GUARIGIONE, SELF-LOVE, COMUNITA’

 

 


IL CORPO NON MENTE MAI (Martha Graham danza contemporanea)

Copyright © 2011.
All Rights Reserved.